Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Pietrelcina avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato oppure telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dal solito possono creare avversità e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Pietrelcina, fa in modo di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Pietrelcina per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pietrelcina consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pietrelcina