Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto può costare una lamatura parquet a Pieve Albignola?

Il nostro servizio ti offre la possibilità di visionare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet a Pieve Albignola.

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: cos'è?

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di un sottile strato di parquet che viene fatta attraverso l'utilizzo di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna onestamente dire che non è per nulla facile gestire una levigatrice. Mentre è molto facile commettere errori e rovinare irrimediabilmente il vostro parquet.

Potrebbe accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti peculiari del fai da te), siano la causa di problemi: mantenere la macchina ferma in un punto può essere causa di un'abrasione eccessiva e rovinare il parquet.
Proprio per rischi come questo che è preferibile rivolgersi a ditte di professionisti

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet Pieve Albignola: contatta subito i professionisti più vicini a te e rinnova il tuo parquet