Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Pieve d'Alpago potrai contattare in maniera facile i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti possono creare contrasti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pieve d'Alpago, concede di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Pieve d'Alpago per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pieve d'Alpago consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pieve d'Alpago