Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Piobesi Torinese avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dal solito creano avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sa avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Piobesi Torinese, aiuta a capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Piobesi Torinese per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Piobesi Torinese permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Piobesi Torinese