Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Candiolo avrai la possibilità di contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, visto il passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sa offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Candiolo, concede di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Candiolo per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Candiolo consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Candiolo