Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Plataci possono essere di differente natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Plataci possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate esigenze di isolamento acustico a Plataci.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Imprese di Plataci saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Plataci è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come fare per isolare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Plataci occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Plataci