Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Platì?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Platì e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Platì?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti dalla normativa, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivazione è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Platì, che abbiano competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Platì?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Platì di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per gestire il tuo condominio a Platì!