Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Sant'Anastasia potrai contattare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che vedi sul sito o telefona al numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dal solito creano contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto è in grado di avere. Con la sua preparazione tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sant'Anastasia, aiuta a comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Sant'Anastasia per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Anastasia dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Anastasia