Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Pomigliano d'Arco potrai rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di fianco oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dal solito creano incomprensioni e sofferenza nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista saprà dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pomigliano d'Arco, fa in modo di conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di introspezione della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Pomigliano d'Arco per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pomigliano d'Arco dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pomigliano d'Arco