Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Castello di Cisterna potrai contattare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi accanto o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni varie dal solito possono creare avversità e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castello di Cisterna, aiuta a capire le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Castello di Cisterna per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castello di Cisterna permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castello di Cisterna