Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Casalnuovo di Napoli avrai la possibilità di trovare in modo semplice i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dal solito possono creare ostilità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Casalnuovo di Napoli, permette di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Casalnuovo di Napoli per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casalnuovo di Napoli dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casalnuovo di Napoli