Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pont Canavese potrai contattare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il form posizionato accanto o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle solite possono creare avversità e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pont Canavese, aiuta a comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Pont Canavese per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pont Canavese consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pont Canavese