Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cuorgnè ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo posizionato di lato oppure contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle solite possono creare disagio e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista saprà offrire. Per la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cuorgnè, permette di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cuorgnè per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cuorgnè dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cuorgnè