Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Chiesanuova ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dal solito possono provocare litigi e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sarà in grado di dare. Per la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Chiesanuova, concede di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Chiesanuova per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Chiesanuova consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Chiesanuova