Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pontechianale avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello posizionato sul sito o contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle solite possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista sarà in grado di avere. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pontechianale, permette di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Pontechianale per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pontechianale consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pontechianale