Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Sampeyre ti sarà possibile rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form posizionato sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle solite possono creare disagio e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sampeyre, permette di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Sampeyre per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sampeyre consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sampeyre