Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Casteldelfino puoi contattare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle solite possono creare ostilità e patimenti nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casteldelfino, permette di conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Casteldelfino per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casteldelfino dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casteldelfino