Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Pontestura ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle precedenti possono provocare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pontestura, concede di comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Pontestura per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pontestura consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pontestura