Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Solonghello avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul sito oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, in seguito al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle precedenti possono creare litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Solonghello, concede di conoscere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Solonghello per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Solonghello dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Solonghello