Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Pontinvrea avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form che trovi sulla pagina web o chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dal solito provocano disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta sa dare. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pontinvrea, permette di comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Pontinvrea per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pontinvrea permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pontinvrea