Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Porto Mantovano: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare indagini per la ricerca di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Porto Mantovano?

Termografia Porto Mantovano ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Mantova e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Porto Mantovano?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Mantova, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!