Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Postiglione?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato a Postiglione e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Postiglione può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Postiglione?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma a determinati obblighi, come:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Salerno per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Postiglione!