Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Castelcivita?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Castelcivita sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La legge stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. La revoca della nomina può essere stabilita dai condomini in sede di assemblea, come previsto dal regolamento condominiale. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non si occupi della cura dei registri.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Salerno per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castelcivita e ricevi uno e più preventivi di spesa