Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Poviglio è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, vale a dire che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Benché ci siano parecchie specie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri amici animali non è poi tanto difficile. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione marrone oppure rossiccia e hanno una lunghezza di, quasi, 2-3 millimetri.

Di norma sono raggruppati nelle zone del corpo più nascoste, come ad esempio la giuntura della coscia. Al fine di capire se il nostro animale domestico presenti le pulci basterà rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli animaletti bruni che saltano in maniera veloce. Per giunta, se vediamo anche irritazioni della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Cosa fare per debellare le pulci?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci abbiamo necessità di adoperarsi per intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Poviglio. La difficoltà più persistente, difatti, è arrestare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Una femmina deposita mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, proliferano in primo luogo negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'animale in ogni delle sue fasi di vita. usando il nostro sito, potrai chiedere in maniera gratuita un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Poviglio. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo modulo che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati di Poviglio ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Poviglio