Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Gattatico è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non invade solamente gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi all'istante per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Gattatico.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti bisogna darsi da fare per intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Gattatico. La difficoltà più persistente, infatti, è frenare la moltiplicazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate innanzitutto nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita durante ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere gratis un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Gattatico. Telefonando al numero o riempiendo il form che trovi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate di Gattatico ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie usate per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Gattatico