Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Pozzaglio ed Uniti

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono tale ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualsiasi impresa e svolge la funzione di "ponte" fra i lavoratori e il datore di lavoro per quanto concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Pozzaglio ed Uniti

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Cerca le agenzie di formazione del tuo comune!