Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sestriere e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Debellare questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Sestriere ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Sestriere per combattere in modo definitivo le formiche.