Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Sauze di Cesana

Sono numerose le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sauze di Cesana e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera combattere le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi della nonna non sono sufficienti?

Interventi lievi non bastano considerato che i nidi di formiche possono superare i 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione occorre localizzare il formicaio e colpire la formica regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Sauze di Cesana per annientare le formiche! Per mezzo di una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Professionisti del campo potranno quantificare il grado di invasione e suggerire il rimedio migliore per te.

Affidati ad imprese di Sauze di Cesana per vedere esiti immediati e sicuri contro la lotta alle formiche. Ottieni gratuitamente i preventivi, confrontali e scegli l'offerta più economica!

Rivolgiti a ditte specializzate di Sauze di Cesana per debellare in modo definitivo le formiche.