Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Prata d'Ansidonia è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, cioè che alimentano se stesse succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (uomo incluso) e volatili. Nonostante ci siano più specie di pulci, identificare un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti è abbastanza semplice. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione bruna o rossiccia e sono lunghi, pressappoco, tre millimetri.

Di regola possiamo trovarli nelle zone corporee più nascoste, come ad esempio la giuntura della gamba. Al fine di verificare se il nostro animale domestico sia infestato da pulci dovremo solamente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli insetti marroni che saltano rapidamente. In aggiunta, se vediamo anche irritazioni della cute, senza dubbio ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Come sterminare le pulci?

Al fine di debellare in maniera definitiva le pulci serve darsi da fare per intervenire su ognuno dei periodi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Prata d'Ansidonia. La maggiore difficoltà, quindi, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in primo luogo nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dal tuo appartamento a Prata d'Ansidonia. Chiamando il numero o alternativamente riempiendo la scheda che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Prata d'Ansidonia ti richiameranno in breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sulle strategie per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Prata d'Ansidonia