Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Precenicco è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono pericolose per l'uomo?

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, pungono anche la specie umana causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • presenza di infezioni ma anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama adesso per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Precenicco.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti occorre intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Precenicco. La difficoltà più grande, per cui, è interrompere la moltiplicazione di questi parassiti. Una femmina depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in primis nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. usando il nostro servizio, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Precenicco. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo modulo che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Precenicco ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sui procedimenti per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Precenicco