Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Torchiara ti permette di metterti in contatto con gli specialisti che operano nella tua zona.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono pertanto i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Torchiara ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per svolgere la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Torchiara ti permetterà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Torchiara. Potrai visionare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!