Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Quagliuzzo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Quagliuzzo?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla norma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per questo motivo è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Quagliuzzo e ricevi uno e più preventivi di spesa