Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Sarteano avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, visto il trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle solite possono creare disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista saprà offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Sarteano, permette di capire le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di analisi del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Sarteano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sarteano consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sarteano