Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Raffadali: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi viene applicata la termografia a Raffadali?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune si riferisce al campo dell'edilizia a Raffadali, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Raffadali?

Termografia Raffadali ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Raffadali.

Dovrai solo riempire il form che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Raffadali individuare il guasto è facile e veloce!