Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Joppolo Giancaxio: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano

In quale campo viene effettuata la termografia a Joppolo Giancaxio?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo più comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Agrigento, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Joppolo Giancaxio?

Termografia Joppolo Giancaxio ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia d'Agrigento e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Joppolo Giancaxio trovi la soluzione giusta!