Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Rapolla?

Termografia a Rapolla ti consente di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Rapolla: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Rapolla ti permette di effettuare la ricerca di perdite su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Rapolla?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Potenza, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Rapolla trovi la soluzione giusta!