Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Ravello?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto a Ravello e ha il compito di rendere esecutive tutte le decisioni prese in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla norma

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Ravello sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è conveniente affidarsi a veri professionisti di Ravello, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Si può procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La norma stabilisce che la validità della nomina duri un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno successivo. La revoca della nomina può essere stabilita dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento condominiale. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Contatta il servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Ravello!