Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Retorbido

Isolamento acustico Retorbido è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse aziende attive nel comune di Retorbido per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che puoi trovare su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Retorbido. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come fare per isolare un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Retorbido bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona e ottieni le loro migliori offerte