Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Ricigliano rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Ricigliano?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Ricigliano. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Ricigliano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle ditte di Ricigliano? Chiamaci per ricevere tutte le proposte