Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a San Gregorio Magno l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a differenti usi. Potrai visualizzare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • blocchi per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso San Gregorio Magno?

Cartongesso San Gregorio Magno ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a San Gregorio Magno. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Gregorio Magno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le offerte