Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Rivalta Bormida di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Rivalta Bormida influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Rivalta Bormida e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Rivalta Bormida trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Rivalta Bormida?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Rivalta Bormida. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!