Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Rivarolo Canavese troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può contrastare notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a Rivarolo Canavese. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Rivarolo Canavese

Isolamento acustico Rivarolo Canavese è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da varie aziende del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Rivarolo Canavese