Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Lusigliè

Isolamento acustico Lusigliè è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende operanti nel comune di Lusigliè per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare una stanza nel comune di Lusigliè occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro consente di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Lusigliè. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori proposte