Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Rivarossa l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Rivarossa?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Rivarossa. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Rivarossa.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Rivarossa