Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Rive d'Arcano ti sarà possibile rintracciare facilmente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che vedi accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, a seguito del passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta saprà avere. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rive d'Arcano, aiuta a comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Rive d'Arcano per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Rive d'Arcano consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rive d'Arcano