Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Vito di Fagagna ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato qui o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dal solito possono creare ostilità e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Vito di Fagagna, fa in modo di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Vito di Fagagna per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Vito di Fagagna dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Vito di Fagagna