Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Rivoli è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'uomo?

La pulce non invade solamente i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molti coloro che, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, mordono anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi ma anche necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama subito per ricevere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Rivoli.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per debellare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Rivoli. La difficoltà più grande, infatti, è arrestare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi 50 uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano massicciamente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai ricevere gratis un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Rivoli. Chiamando il numero di telefono o completando la scheda che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Operatori specializzati di Rivoli ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui materiali usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Rivoli