Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico a Rivoli. Intervenire con lavori di isolamento acustico permette di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

In quale modo isolare una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Rivoli bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Rivoli

Isolamento acustico Rivoli è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più aziende di Rivoli per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto completare il modulo che puoi trovare sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Rivoli