Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Alpignano

Isolamento acustico Alpignano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende attive nel comune d'Alpignano per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

In che maniera isolare un locale?

Per insonorizzare un locale ad Alpignano è opportuno innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione ad Alpignano. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Contatta le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte