Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Villarbasse. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare una stanza nel comune di Villarbasse bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Villarbasse dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue esigenze.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Villarbasse